• Home
  • Il momento perfetto, la soluzione per la mia nuova home

Sono passati una decina d’anni dall’ultima volta che ho aggiornato questo sito e la sua home in modo efficace e, soprattutto, utile a me stesso.

Il discorso purtroppo è sempre il medesimo. Il tempo, il momento, gli impegni. Lo aggiornerò a breve, mi dicevo. Dieci anni dopo eccomi qui a scrivere il primo post, spero di molti altri, di questo nuovo inizio.

Chi o cosa era andymnc.com ?

Il sito internet di una qualsiasi persona dovrebbe essere una sorta di biglietto da visita di sè o della sua professione. Mi son sempre detto che avrei voluto un sito che potesse riflettere in parte la mia personalità ed in parte quel che era il mio lavoro quotidiano. Per i tempi in cui realizzai la seconda versione di andymnc.com, online sino a qualche istante prima che scrivessi questa presentazione, era quasi all’avanguardia e fuori schema. Due template che venivano alternati random ad ogni accesso, foto eccentriche realizzate dal carissimo amico Riccardo, qualche esperimento coi css, qualche altro esperimento con l’allora in voga flashplayer. Ma oramai era tanto vecchio che nel mio portfolio era rimasto il solo Geoblog della Regione Sardegna. Del resto, non c’era più traccia o i padroni dei domini, come al solito, avevano demolito tutto.

E adesso, che ci fai di questo blog?

Nel tempo il web è stato invaso da richieste e commenti di @andymnc, ed amici e conoscenti hanno iniziato a domandarmi perchè non mettessi online una parte del mio sapere, dato che era all’ordine del giorno che risolvessi intricate ed anguste richieste (informatiche). Un fondamentale impatto, in questo esatto momento storico, ha avuto l’amico professionista Davide, ed il fatto che man mano che il tempo avanza il mio sapere sostituisce e/o aggiorna il precedente (la chiamano esperienza, ma io direi invecchiamento progressivo).

Alla fine ho ceduto. Eccoci qui su questo blog.

Recensioni, news, guide, tutorial, link utili e tanto altro

Vorrei fare in modo che questo sito divenga una sorta di agenda. Ho scelto la formula del blog per poter essere un minimo più personale ed un pò meno laccato e professionale. Scriverò come stessi scrivendo al mio diario segreto che non ho neppure.

In questa nuova avventura mi darà una mano Dany , che oltre ad essere una eccellente professionista nel suo settore, ha interessi abbastanza differenti dai miei. Per cui mentre @andymnc tratterà di informatica, tecnologia ed affini, Daniela si occuperà, nel suo angolino, di turismo, viaggi, moda, animali (gatti e cani, soprattutto la sua Margot) e cucina.

Condividi: