Star Trek Discovery: Desperate Hours

Sinossi

Star Trek Discovery: Desperate Hours è il nuovissimo romanzo basato sulla acclamata serie Star Trek DiscoveryDiscovery negli Usa va in onda sulla CBS (tramite All Access) e noi europei abbiamo la fortuna di vederla su Netflix, che si è occupata di migliorare lo streaming video e di curare i vari doppiaggi.
Giusto per non svelare troppo, la storia di Star Trek Discovery: Desperate Hours parla della giovane Sottotenente Michael Burnham: umana cresciuta da famiglia vulcaniana su Vulcano, delle sue peripezie per arrivare a servire sulla Shenzhou (si la prima astronave su cui la vediamo nella serie tv) e dei paralleli, anche temporali, con

, il suo fratello famoso – almeno per noi che leggiamo – sull’Enterprise.

Reputo Star Trek Discovery: Desperate Hours consigliatissimo.
Sicuramente questo libro ci consente di capire meglio quando (e perchè) alcuni eventi accadono nella nuova serie Discovery, rispetto agli avvenimenti che capitavano nel mentre agli iconici Kirk, Spock, Scotty e compagnia bella.
Pike e la Federazione risultano un minimo “strani” rispetto a quanto siamo stati abituati. Probabilmente Mack sa qualcosa che a noi è ignoto nel momento in cui scrivo, considerato quando il romanzo è ambientato, ed il fatto che per ora abbiamo potuto assistere solo a metà serie.
Il libro ha un prezzo vantaggioso su Amazon Italia, rispetto al mercato USA e può essere acquistato qui (anche in formato Kindle eventualmente): 

 

L’autore di Star Trek Discovery: Desperate Hours

David Mack è il bestseller e pluripremiato scrittore del New York Times, con oltre 30 romanzi scifi, fantasy e romantico/romanzeschi all’attivo: Star Trek Destiny, Star Trek Titan, la trilogia (per ora) Dark Arts, la trilogia delle Cold Equations di TNG, e vari altri.
Ma per capirci meglio, questo è lo scrittore delle due storie di Farscape, di alcuni romanzi su 24, e diversi romanzi originali.
E’ accreditato in diversi episodi di serie tv, quali Star Trek, Farscape, 24, e di diversi film, cortometraggi e di alcuni comic book.

Condividi: