• Home
  • macOS – finalmente aggiornamento ad High Sierra 10.13.2

Apple il 6 Dicembre ha finalmente reso disponibile macOS High Sierra 10.13.2. L’aggiornamento (combo pack) arriva dopo oltre un mese di test vari. In tutta onestà, ce n’era bisogno!


Quali novità porta?

High Sierra 10.13.2 introduce diverse migliorie alle prestazioni e alla stabilità del sistema. Include in particolare l’aggiornamento di sicurezza al problema sulle sessioni utente di cui ho scritto poco tempo fa.

Apple ha sistemato alcuni problemi di compatibilità con le periferiche audio USB di produttori terzi

Ha poi reso più affidabile l’uso di VoiceOver per quel che riguarda le anteprime nel lettore di file PDF di sistema ed ha aumentato la compatibilità dell’app Mail ed i monitor braille.

Infine, l’aggiornamento sistema una marea di problematiche di sicurezza che invece Apple, nel suo comunicato, dichiara come “Enterprise content”. Quest’azienda resta imbattibile nel vendere fuffa: in questo caso nel dichiarare le correzioni a problemi più o meno gravi e note, come fossero nuove caratteristiche.


Dove posso scaricare l’aggiornamento a High Sierra 10.13.2

L’aggiornamento è disponibile sul sito di supporto e su App Store. Ha un peso di 1.66GB per tutti gli utenti che utilizzano macOS High Sierra 10.13.1.

In contemporanea Apple ha reso disponibile anche altri aggiornamenti, tra cui quello per utenti con versioni precedenti del suo sistema operativo (diciamo le 10.12.x) da circa 900Mb.

Qui trovi il documento ufficiale con le indicazioni a tutte le nuove versioni.



Condividi: