• Home
  • Aggiornamento firmware 4.82 del sistema PlayStation 3

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento obbligatorio firmware per la sua Playstation 3, a circa un anno dal precedente aggiornamento (4.81).

Cosa fa esattamente l’aggiornamento firmware 4.82?

Pare che si tratti di niente più che una patch di sicurezza che protegge la PS3 dall’exploit PS3Xploit. Ma ad ora non ci sono specifiche ufficiali dichiarate.

Conviene aggiornare subito?

Vi raccomando, se desiderate utilizzare gli ultimi tool ed exploit previsti per il 2018, di rimanere al firmware 4.81.

Per chi invece è su CFW, prossimamente saranno aggiornati i vari tool, quali homebrew e Cfw, per funzionare sugli ultimi payload 4.82.

E con il firmware originale Sony?

Vi consiglierei di attendere di eseguire l’aggiornamento anche se possedete il firmware originale 4.81. Soprattutto per PlayStation 3 oramai fuori garanzia.

Sul portale italiano Sony l’ultima versione disponibile nel momento in cui scrivo è la 4.81 di novembre 2016. Ma soprattutto, non abbiamo ancora feedback degli effetti sulle oramai vetuste PlayStation 3.

Non aggiornare temporaneamente vi preclude al login ed al gioco online, ma per lo meno evitate qualche stallo o guasto. Una volta che la patch diviene ufficiale, ovvero presente anche su Portale Sony, e che si avranno feedback positivi dalla community Sony, allora eseguite l’aggiornamento.

 

Date uno sguardo su Amazon Italia per tutto quel che riguarda la PS3:  

Condividi: